Programma operativo FESR 2014 – 2020

Progetto realizzato nell’ambito del Programma operativo FESR 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.

Programma operativo FESR 2014 - 2020

Asse : accrescere la competitività delle PMI
Avviso 2/2017
 

Obiettivi:

L’investimento oggetto della presente domanda di contributi riguarda l’acquisto di una fustellatrice automatica con relativo palletizzazione, di una nuova linea piega-incollatrice ad alto livello tecnologico e di una nuova linea di confezionamento.
La innovazioni introdotte dalla fustellatrice Expertcut, grazie al sistema di registro Power Register, portano a una grande efficienza e a prestazioni nette molto elevate in termini di fustellatura, sistemi di alimentazione e di registro dei fogli, distacco degli sfridi e sezioni di fustellatura.
La piegaincollatrice Expertfold è completamente automatica e consente di ottenere una grande precisione, riducendo al minimo gli errori di disallineamento dei lembi di incollaggio e garantendo un’elevata qualità di piegatura, nonché la possibilità di incollare tutti i tipi di scatole.

 

Risultati:

L’intervento realizzato ha consentito all’azienda di incrementare l’efficienza ed i livelli di produttività e di accrescere ulteriormente l’eccellenza della propria produzione cartotecnica, con ricadute positive in termini di fatturato sia sul mercato nazionale che su quello estero.
Il miglioramento impiantistico ed infrastrutturale ha portato ad un innalzamento dei livelli di sicurezza per gli addetti alla produzione ed ha consentito all’impresa di incrementare il numero degli occupati.
Un’attenzione particolare è stata data anche al rispetto dell’ambiente, in un’ottica di sviluppo ecosostenibile tendente a ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione.

Tel: +39 0461 605600